Videolezioni

In questa pagina ci sono videolezioni ed audiolezioni con contenuti multimediali per renderle fruibili da TUTTI gli alunni.  Le lezioni hanno diversi livelli di difficoltà; si consiglia, prima di proporle, di guardarle e scegliere quelle più adatte all'età degli alunni.

 ESCAPE='HTML'

LA STORIA DI LILLO

Il cagnolino Lillo si è perso ed ora sta vagando in cerca della sua padroncina Chiara e di... cibo.

Guarda che viaggio tra streghe, fantasmi, animali feroci, panda, topi, domatori, supereroi...

Riuscirà il povero Lillo a tornare a casa?

 ESCAPE='HTML'

LA STORIA DI SUPERSOFIA

Supersofia è l'eroina della città e combatte i criminali. Questa è una storia in dieci puntate dove farai la conoscenza di molti personaggi, alcuni bravi, altri meno...

Guarda la lezione con video e immagini, infine rispondi alle domande.

Continua...

 ESCAPE='HTML'

ALTRE STORIE

Videolezioni con la tecnica del fumetto. Guarda quanti personaggi e quante avventure...

Fai molta attenzione nella visione dei video, leggi i fumetti e rispondi alle domande.

 ESCAPE='HTML'

Gianni Rodari

FAVOLE AL TELEFONO

Il 23 ottobre 1920 nasceva Gianni Rodari, uno dei più grandi esponenti della letteratura italiana moderna. Cento anni di un autore unico, amato dai bambini ma anche dagli adulti. Dalla sua penna sono scaturite storie, personaggi, emozioni.

Ecco alcune delle "Favole al telefono" di Gianni Rodari. Le lezioni  contengono il testo delle favole supportato o da una voce narrante o da un video. Gli alunni, dopo aver letto ed ascoltato la storia o visto il video, dovranno svolgere gli esercizi proposti. Le favole hanno diversi livelli di difficoltà; si consiglia, prima di proporle, di guardarle e scegliere quelle più adatte all'età degli alunni.