ITALIANO

 ESCAPE='HTML'

Le schede didattiche di Italiano sono divise per aree didattico-operative. Cerca l'orgomento che ti interessa nelle sezioni sottostanti.

 ESCAPE='HTML'

Iniziamo a scrivere...

Schede didattiche di italiano per la classe prima. Si inizia con le vocali e si continua con i digrammi. Ci sono anche attività sia sullo stampato che sullo script.

 ESCAPE='HTML'

Gioca e scrivi...

In questa sezione ci sono schede didattiche di italiano adatte sia per la classi prima, seconda, terza, che per gli alunni più grandi. Ci sono attività divertenti finalizzate all'acquisizione della letto-scrittura e giochi linguistici come cruciverba e crucipuzzle.

 ESCAPE='HTML'

Guarda e scrivi...

Qui puoi trovare schede didattiche di italiano adatte a tutte le classi della scuola Primaria. Queste schede invitano gli alunni ad utilizzare le capacità sia logiche che di osservazione. Si propongono attività legate alla descrizione di un personaggio o di un evento.

 ESCAPE='HTML'

Grammatica

In questa sezione ci sono schede didattiche di italiano su argomenti legati alla grammatica e alla morfosintattica. Puoi trovare schede adatte per tutte le classi della scuola Primaria.