LAVORI

Il sito della sezione B: Questo sito è stato realizzato con la classe IVB, poi VB, nel corso di due anni scolastici (1999-2000). Un'esperienza faticosa ma fantastica...magari da ripetere(?).

Vai al SITO

 ESCAPE='HTML'

DIDATTICANDO

Questo sito è stato realizzato in occasione del progetto INFODIDATTICA svolto presso l'I.C. Casalbianco di Roma.

In questo spazio sono stati inseriti i lavori svolti dagli alunni nel corso degli incontri.

Da' un'occhiata; potresti trovare materiale da utilizzare all'interno delle lezioni.

CLICCA QUI

 ESCAPE='HTML'

Educazione Stradale

Di seguito ci sono cinque lezioni e due verifiche sull'EDUCAZIONE STRADALE proposte agli alunni della quinte A - F dell'I.C. Giuseppe Garibaldi di Setteville di Guidonia. Le classi coinvolte hanno partecipato ad una trasmissione radiofonica presso gli studi di ISORADIO il 4 febbraio 2015.

Oltra alle lezioni, di seguito si possono visionare i materiali prodotti in relazione al progetto. Vi sono due crucipuzzle che gli alunni hanno realizzato sull'argomento, due libri elettronici, un puzzle ed il video che raccoglie alcune fasi della realizzazione del progetto.

Il progetto, dal titolo "PEDONE, PASSEGGERO, CICLISTA. COME MI COMPORTO?", è finalizzato all'acquisizione e alla comprensione di quali sono i comportamenti corretti che i ragazzi devono assumere nella triplice veste di pedoni, passeggeri in auto e ciclisti.

Sotto l'immagine puoi vedere il materiale cliccando sui relativi link.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'