EDUCAZIONE STRADALE

Di seguito ci sono cinque lezioni e due verifiche sull'EDUCAZIONE STRADALE proposte agli alunni della quinte A - F dell'I.C. Giuseppe Garibaldi di Setteville di Guidonia. Le classi coinvolte hanno partecipato ad una trasmissione radiofonica presso gli studi di ISORADIO il 4 febbraio 2015.

Oltra alle lezioni, di seguito si possono visionare i materiali prodotti in relazione al progetto. Vi sono due crucipuzzle che gli alunni hanno realizzato sull'argomento, due libri elettronici, un puzzle ed il video che raccoglie alcune fasi della realizzazione del progetto.

Il progetto, dal titolo "PEDONE, PASSEGGERO, CICLISTA. COME MI COMPORTO?", è finalizzato all'acquisizione e alla comprensione di quali sono i comportamenti corretti che i ragazzi devono assumere nella triplice veste di pedoni, passeggeri in auto e ciclisti.

Sotto l'immagine puoi vedere il materiale cliccando sui relativi link.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

VOLTA LA CARTA

Libro elettronico sulla tecnica di "volta la carta" realizzato dalla IIIA.

Gli alunni, dopo la lezione svolta in classe, hanno disegnato le sequenze, scritto i versi ed insieme all'insegnante si è assemblato il tutto.

ATTENZIONE

Qualche antivirus potrebbe segnalare i file come sospetti. Tranquilli. Scaricate pure!

 ESCAPE='HTML'

ARRIVANO I MOSTRI...

Ecco il lavoro sui mostri! Questi puzzle sono stati realizzati in più momenti. I bambini hanno prima disegnato, uno alla volta, il proprio mostro alla LIM; successivamente i disegni sono stati trasformati in... puzzle. Alcuni di questi "capolavori" sono stati utilizzati per realizzare delle descrizioni sul quaderno. Per giocare devi scaricare i puzzle, scegliere il numero di tessere e la difficoltà. Gioca con i lavori dei tuoi compagni e poi ci dirai quale ti è piaciuto di più.

ATTENZIONE

Qualche antivirus potrebbe segnalare i file come sospetti. Tranquilli. Scaricate pure!

 ESCAPE='HTML'

Terza A

 ESCAPE='HTML'

Terza F

 ESCAPE='HTML'